Leader nel settore degli abbattimenti piante di vario genere

abbattimento piante
Nell’ambito dei lavori forestali e manutenzione del verde, sia pubblico che privato, la ditta TecnoEcoAmbiente di Pietrasanta, in provincia di Lucca, si occupa anche di potature ed abbattimenti di alberi ad alto fusto, avvalendosi di personale specializzato e attrezzature adeguate che consentono di operare in tutta sicurezza. 

In particolare i nostro addetti sono specializzati nella tecnica di potatura e abbattitura alberi in tree-climbing, ovvero con un sistema di funi e carrucole che permette di evitare l’utilizzo di pesanti macchine che compattano il suolo intorno all’albero e di lavorare in aree difficilmente accessibili da gru e piattaforme aeree.

Il tree-climbing permette di lavorare in sicurezza muovendosi all'interno della chioma ed eseguendo interventi estremamente accurati. Utilizziamo tecniche di lavoro che rispettano il naturale sviluppo dell'albero, limitando per quanto possibile grandi tagli e preferendo attrezzi manuali piuttosto che a motore.

Eseguiamo abbattimenti controllati di piante alto fusto, pericolose e/o malate con sistemi di controllo attraverso funi, frizioni e tecniche di smontaggio delle parti, nella più totale sicurezza per noi e per il cliente. Operiamo anche attraverso le piattaforme.
I nostri operatori sono certificati per lavori su fune secondo legge (art.116,comma 2 allegato.XXI D.L.g. 81/2008).

Per sopralluoghi e preventivi non esitate a contattarci! 

Abbattimenti controllati

abbattimenti controllati piante
Effettuiamo abbattimenti controllati di piante di vario genere, una tecnica di lavoro che viene usata quando non è possibile smontare le parti della pianta facendo cadere liberi i vari pezzi, ad esempio in presenza del tetto della casa, pergolati, strutture da conservare, opere d’arte, ecc… 
 
Con l’abbattimento controllato degli alberi tutti i rami e le branche della pianta vengono assicurate con sistemi di funi specifiche e carrucole adatte al lavoro da eseguire, evitando così di creare danni alle strutture sottostanti.

Un servizio altamente utile per la sicurezza delle vostre case e strutture di vario tipo, svolto con professionalità dai nostri tecnici specializzati.

Consolidamenti e valutazione stabilità

valutazione stabilità alberi
Offriamo una valutazione visiva della stabilità di piante e alberi di ogni tipo ed eseguiamo il consolidamento di piante pericolose, mediante l'utilizzo di particolari corde con legature di tipo dinamico e statico in luoghi in cui la sicurezza è fondamentale, come centri urbani, condomini, abitazioni private, parchi ecc… 

Rivolgenedovi a TecnoEcoAmbiente avrete la certezza di rivolgervi a professionisti nel settore . in grado di: 

  • salvaguardare il vostro giardino
  • arrivare dove le piattaforme elevatrici non arrivano
  • eseguire potature e abbattimenti controllati
  • raggiungere grandi altezze

Fresatura Ceppi

fresatura ceppi
Dopo l'abbattimento di piante e alberi, resta l'interrogativo di come eliminare il ceppo e le radici della pianta

Una soluzione è rappresentata dalla fresatura del ceppo, cioè l’asportazione completa del fusto fin sotto il livello del terreno (circa 20-30 centimetri). Questa pratica permette la risemina del prato.

Nel caso in cui si voglia ripiantare una pianta nello stesso punto, è invece necessario rimuovere non solo il ceppo ma anche le radici, tramite una trivella o un escavatore.
  

Dove siamo

Scorri le foto

La nostra pagina facebook

Seguici su Instagram

Richiedi informazioni

Torna su